Sina Sebastiani del Grillo

Sina è la più giovane degli "Amici di Aidworld", e giovane è anche la sua amicizia: ci siamo conosciuti nel 2009 in occasione di una cena di beneficenza per i bambini del Ghana in cui si è esibita interpretando una canzone del suo repertorio in dialetto romanesco. In seguito ha partecipato all'evento "Un regalo per un bambino" dimostrando ancora una volta la sua sensibilità e disponibilità. 

Sina nasce a Roma nel 1982 ed è già considerata dal pubblico e dalla critica l'astro nascente della canzone dialettale romana.

Teatro e musica sono le sue passioni alle quali si aggiunge l'amore per i libri e l'impegno universitario.

Tra i suoi successi iniziali ricordiamo un secondo posto alla prima edizione del Festival della Canzone Romana (“Ottobrata Romana”) nel 2004, kermesse in cui è uscita vincitrice assoluta l’anno successivo con “Mo’ ce stai te”.

A teatro ha recitato in "Opera da tre soldi" di Brecht,  "Tempesta" e "Tanto rumore per nulla" di Shakespeare (per la regia di Giovanni Tardone).

Il ruolo da protagonista le è stato assegnato nella versione italiana di "Jesus Christ Superstar" (nella riduzione di Tommaso Sardella) andata in scena al teatro Sistina di Roma.

Più recente invece (dicembre 2009) è la sua interpretazione in "Re, reggine, straccioni e papi. Sott'a sto cielo, canto", una produzione "Studio 12" che impegna Sina nel ruolo di prima attrice assieme a Maurizio Di Bari.

Siamo certi che la nostra collaborazione continuerà ancora a lungo...

Grazie Sina!

Sina Sebastiani del Grillo: www.myspace.com/sinadelgrillofanclub