Mercatino di Natale 2015

Sabato 12 dicembre torna il Mercatino di Natale di Aidworld. Abiti, giochi, creazioni artigianali. Nuovo e usato, vintage e moderno. Dolci, leccornie, cesti natalizi. E una riffa per vincere ricchissimi premi. Un’occasione imperdibile per fare beneficenza rinnovando il guardaroba e gustando le prelibatezze preparate dai volontari dell’associazione. Come ogni anno l’appuntamento è a via Giuseppe Chiovenda 57, in zona Cinecittà, dalle 9:30 alle 19:30.

Una giornata di calore natalizio. Il 12 dicembre si potrà girare per tutto il giorno tra gli stand e scegliere oggetti nuovi o usati per sé o per i propri cari. L’attenzione alla qualità e al prezzo caratterizza da sempre la festa di Natale di Aidworld. I volontari dell’associazione realizzano con passione oggetti artigianali, come le collane colorate certificate con cartoncino nel loro scopo benefico (artigianato solidale). E si sbizzarriscono a preparare i dolci più buoni e a realizzare con cura cesti natalizi da mettere sotto l’albero senza rinunciare alla beneficenza.  

La raccolta. Fino a giovedì 10 dicembre si terrà la raccolta e lo smistamento degli oggetti provenienti dai donatori che vogliono partecipare all’evento. Chi vuole collaborare può portare abiti nuovi o in ottime condizioni, giocattoli, accessori mai usati, scarpe, cinte, borse e oggetti di ogni tipo. I volontari di Aidworld sono a disposizione per la raccolta presso la sede dell’associazione a via Giuseppe Chiovenda 57, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 19.

La riffa e la vendita dei biglietti. I biglietti della riffa di Aidworld si possono acquistare presso la sede dell’associazione o dai volontari, che sono sempre pronti a distribuirli ad amici, parenti e conoscenti. Il costo di ogni biglietto è di 3 euro e l’estrazione avverrà il 12 dicembre nel tardo pomeriggio per mano di un bimbo. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 0664762530 o inviare un’e-mail a info@aidworld.net.

I premi in palio. Quest’anno sono previsti sette fantastici premi. Al primo estratto andrà una smart tv Hisense Led 50” full hd, al secondo una Smartbox “Quattro giorni fuori dal mondo” e al terzo una macchina per il caffè espresso Bialetti “Cuore”. La lista dei regali disponibili può essere consultata nella pagina dedicata alla riffa.

Il ricavato. Il denaro ricevuto sarà interamente devoluto al progetto Razvan.

No allo spreco. Al mercatino di Natale di Aidworld è bandito qualsiasi spreco. I vestiti che non verranno acquistati nel corso della giornata saranno donati alle Suore missionarie della carità, che ogni settimana distribuiscono capi di abbigliamento a chi ne ha bisogno secondo un calendario fisso: il martedì a donne e bambini e il venerdì agli uomini. Tutti gli altri oggetti verranno messi da parte per il mercatino successivo, che si terrà in primavera.

Blogger: 
Giorgia Mancini
5 Dicembre 2015