Insieme, brilliamo di più. Unisciti a noi, nella solidarietà per la comunità somala e sostieni la causa per la lotta contro la fame.
In Nigeria, a Lagos, nasce il progetto KIND GIRLS, che ha l'obiettivo di rendere le ragazze adolescenti partecipi e attive nello sviluppo sociale, economico e politico del Paese.
Haiti è uno tra i paesi che attualmente rientrano in uno stato di emergenza tale da richiedere degli interventi umanitari costanti, per la ricostruzione del paese distrutto dal terremoto.

L'impegno dei fratelli Gottimukkala aiuta a sostenere la vita di molte persone dell'India, sopratutto quella dei bambini dei villaggi più poveri.

Tramite l'incontro dei pazienti dell'associazione Living Goods e l'ascolto dei loro racconti, viene descritto come l'organizzazione insegna agli assistenti sanitari a prendersi cura dei loro pazienti

Il progetto Borgen fa parte di una campagna nazionale che ha come scopo principale quello di combattere le molteplici realtà di povertà presenti in ogni angolo del mondo.

La raccolta delle storie di bambini come Omar, Sarah e Zonte, per raccontare come1 milione e mezzo di bambini, a Washington, vengono sostenuti dalla fondazione Children's Alliance.

Save The Children promuove una campagna per combattere la malnutrizione di 7.6 milioni di bambini in tutto il mondo.

"Questo è il mio normale" è un documentario che mette in luce due questioni primarie: Cos'è la povertà? e Cos'è la normalità? A queste domande è possibile rispondere con le storie e le immagini che ritraggono gli slum di Nairobi, in Kenya.
Il 9 Giugno 2011 è iniziata la guerra civile nello stato del Kachin, in Birmania. Oltre 30,000 civili del Kachin sono stati cacciati dalle loro case. L'organizzazione Partners Relief & Development fornisce cibo e i beni primari per sopravvivere a circa 4,000 persone. Questo filmato documenta le storie di vita dei rifugiati.

I Bravi Vicini di Casa è un'organizzazione non-profit che si occupa dei bambini, per aiutarli a uscire dalla povertà. Sono stato benedetto ad avere l'opportunità di andare in Guatemala con l'organizzazione, dove ho filmato e documentato la vita dei bambini, Elvin e Ana, che sono vittime dello sfruttamento minorile e della povertà.

Il villaggio di Xing Long si trova nella parte meridionale della provincia di Yunnan, in Cina. Una volta era un tranquillo villaggio abitato dalla comunità di contadini. Ma da quando l'industria ha scaricato 5.000 tonnellate di Chromium 6 nella riserva ambientale, il cancro ha colpito tantissime persone del villaggio.
Questo documentario è stato girato dal mio team per un progetto nato l'anno scorso. Ho contribuito alla scrittura e alla produzione del video.
Questo è un trailer che raccoglie delle storie di vita di persone che sono state private dei loro diritti umani, costrette a vivere la crudele realtà della tratta degli esseri umani.

Il 10 dicembre 1948, l'assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottatto e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

In Uganda ci sono molti bambini vulnerabili, che sono abbandonati o orfani a causa della povertà, dell'assenza di educazione e della trasmissione dell'HIV/AIDS.
Gli storici affermano che i Kaffir dello Sri Lanka furono deportati dall'Africa Orientale dai portoghesi, intorno al 1500, e in seguito ne arrivarono molto altri tramite gli altri colonizzatori dello Sri Lanka.
Questa è la storia di Pinki, una bambina che, come tanti altri bambini dell'India e del mondo, è nata con una malformazione congenita: la labioschisi.
L'assenza di acqua potabile è un problema globale che l'organizzazione "Acqua Potabile per il Mondo" sta cercando di risolvere.
La storia di un bambino orfano, che deve lavorare alla sua giovane età per aiutare la propria famiglia e per pagare per la propria istruzione.
Questo documentario di denuncia, del produttore Philippe Diaz, testimonia che la povertà non è casuale.

Testimoni da tutto il mondo raccontano il significato della povertà e immaginano cosa potrebbe significare per loro un futuro senza di essa.

Questa storia testimonia come la sola risorsa disponibile di acqua pulita e potabile permetta alla gente del Sud Sudan di sviluppare un mercato e il commercio nel proprio villaggio.

Questa è la storia di un noto artista che, nella fase finale della vita, affronta l'idea della morte e racconta come è riuscito a dipingere solo il bello della vita.

Un breve filmato sulla bellezza e l'importanza delle foreste di mangrovie.

Dopo la morte del Presidente Mutharika, Joyce Banda è stata nominata capo del governo in Malawi. In molti si sono interrogati su quale impatto avrebbe avuto come prima donna Presidente.
Il Nepal è un paese di altissime montagne, bellissime vallate e giungle subtropicali. Tuttavia, la mancanza di risorse naturali e la guerra civile hanno portato ad un peggioramento della situazione socio-economica.

Per milioni di persone di tutto il mondo, vivere in un ambiente naturale degradato genera rabbia e una povertà disumana che può costare la vita delle persone.
Grazie alla produzione di video divulgativi e a di incontri informativi con le le organizzazioni del Sud del mondo, EJF protegge l'ambiente naturale delle persone, incoraggiando le comunità locali a investigare, denunciare e risolvere pacificamente i casi di abusi ambientali di cui sono vittime.