Dopo il Mercatino di Primavera inizia l'avventura fantasy: Aidworld a "I Reami di Arbor"!

Ancora una volta il Mercatino di Primavera si è confermato un evento sentito dai sostenitori di Aidworld e dai residenti di Cinecittà e dintorni. Sabato 22 maggio grazie al frenetico spulciare di tutti i curiosi che si sono precipitati in via Chiovenda 57, i volontari dell'organizzazione hanno raccolto l'importo di 3.000,00 euro da destinare ai progetti sull'infanzia.

E mentre ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere felici i bambini di questa nostra rete di aiuti sempre più ampia e più forte... è già in arrivo una nuova occasione per fare festa insieme: "I Reami di Arbor".

L'appuntamento è domenica 30 maggio a Palombara Sabina dove l'atmosfera fantasy-medievale sarà il tema portante di tutta la giornata. L’associazione “La Rosa dei Nirb” (www.larosadeinirb.it) propone la manifestazione per il secondo anno consecutivo al fine di promuovere giochi di ruolo e di incentivare giovani e meno giovani alla scoperta e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio della Sabina Romana.

"I Reami di Arbor" si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello Savelli-Torlonia: i partecipanti saranno intrattenuti da combattimenti in scherma, stile italico e germanico dal 1400 al 1600, da sbandieratori, musici, dame e saltimbanchi e ovviamente non mancheranno stand dedicati alla gastronomia e all'oggettistica, rigorosamente in stile antiquato e un po' gotico.

Anche Aidworld ha scelto di abbracciare il fantasy realizzando parte delle sue ultime creazioni dell'artigianato solidale ispirandosi al mondo medievale. La manifestazione sarà una giornata di divertimento, un tuffo in un passato che ormai è solo nel nostro immaginario... ma soprattutto un'altra occasione per fare acquisti solidali...

Per maggiori informazioni relative all'evento su Facebook, cliccate qui.

Vi aspettiamo, passate parola!