Jennifer e Josephine

Grazie alla Riffa di Beneficenza e a spettacolo teatrale "AMLETO... storia metropolitana" abbiamo raccolto i fondi necessari per cambiare due piccole vite, inserendole nel programma di recupero per bambini disabili in collaborazione con il Limb Fitting Center, in Ghana.

Due storie unite da un destino comune

Jennifer, una bambina di soli 2 anni, è sopravvissuta ad una difficile gravidanza gemellare, ma è venuta al mondo senza la gamba destra e con una grave sindattalia. La bambina è ancora molto piccola e non si rende conto della sua condizione: Jennifer si trova in quella meravigliosa età in cui i bambini vogliono con tutte le loro forze iniziare a camminare.

Josephine, 5 anni, è stata l’unica di 4 fratellini a s ad un terribile incendio che ha devastato la casa dove vivevano con la madre. A causa di una gravissima ustione, la bambina ha dovuto subire l’amputazione delle gambe. "Voglio camminare di nuovo e tornare a scuola sono le parole semplici ma cariche di speranza che Josephine ripete. Purtroppo a questa situazione si aggiungono le difficoltà di frequentare la scuola per bambini con gravi disabilità in villaggi molto poveri del Ghana.

Un nuovo inizio

Queste due bambine condividono un destino comune. Entrambe sono sopravvissute a tragiche circostanze, entrambe potranno finalmente camminare: Jennifer potrà compiere i primi passi e Josephine potrà tornare tra i banchi di scuola e iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

Il vostro contributo ha fatto la differenza

Il nostro grazie va a tutti coloro che si sono impegnati ed hanno partecipato alla Riffa di Beneficenza, a chi ha assistito allo spettacolo "AMLETO... storia metropolitana" e a tutta la compagnia “Teatro Stabile di Helsingør", che ha deciso di devolvere in beneficenza il ricavato di due bellissime serate. Il vostro contributo non è stato solo un gesto di generosità, ma un vero atto di speranza che cambierà concretamente la vita di queste due bambine.

Aidworld continuerà a seguire da vicino i progressi di Jennifer e Josephine, e vi terremo aggiornati sui loro miglioramenti.

E non è tutto: quest’anno la raccolta della riffa è andata molto bene e stiamo organizzando anche ad altre iniziative di raccolta fondi, per cui siamo sicuri che molto presto riusciremo ad aiutare anche altri bambini che come Jennifer e Josephine.

Vi terremo informati anche su questo...

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Andrea Lilli
12 March 2025