Sabato 9 maggio si è tenuto il "Mercatino di primavera", un evento molto atteso e partecipato dai sostenitori della nostra associazione.
Si tratta di un mercatino dell'usato la cui filosofia è quella di sensibilizzare a donare tutto ciò che, seppur in buono stato, non viene usato, e farne oggetto di una vendita di beneficenza a prezzi bassissimi.
Durante la settimana che precede il mercatino, si raccoglie materiale di ogni tipo: abiti, giochi, casalinghi, bigiotteria ma anche oggettistica generica ed elettronica. Il tutto viene selezionato e ordinato da volontari che si occupano dell'allestimento ed in questo modo "il superfluo" si trasforma in prezioso strumento di solidarietà.
Nell'ultimo anno abbiamo aggiunto l'angolo del commercio equo e solidale e quello dell'artigianato solidale.
Il mercatino si svolge in una sola giornata al termine della quale i capi d'abbigliamento non venduti vengono donati alla Caritas, e restante materiale rimanente viene conservato per il successivo mercatino.
Il prossimo mercatino si terrà nel periodo natalizio (...dicembre). Anche per quella occasione saremo tutti invitati a donare le cose che non usiamo e a portarle presso la sede Aidworld, in via Giuseppe Chiovenda 57.
Contiamo sul contributo di tutti e ringraziamo di cuore coloro che hanno partecipato al mercatino appena passato, il cui ricavato è stato di 3.507 euro!