Milano, 25-26-27 marzo. Tre giorni di primavera dedicati alla Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Il capoluogo lombardo ospiterà infatti l'ottava edizione di "Fa' la cosa giusta!" e Aidworld non poteva mancare nella sezione Pace e Partecipazione: uno stand dedicato alla promozione di tutte le attività dell'associazione: adozione a distanza, artigianato ghanese, bomboniere solidali, ma anche calendari, collane, orecchini e bracciali ideati e confezionati dai nostri volontari!
Fa' la cosa giusta! è un ampio salone che dà spazio a progetti, idee, soluzioni per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Le sezioni previste sono numerosissime e variano dall'editoria indipendente all'economia carceraria, dalla casa sostenibile al turismo solidale e poi ancora energie rinnovabili, ecoprodotti, progetti di educazione alimentare, finanza etica, commercio equo e solidale e molto altro! La novità del 2011 è il settore speciale "mangia come parli" dedicato al cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica o biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero, ma anche ricette contro lo spreco.
Le attività promosse da Aidworld sono interamente realizzate per sostenere progetti a favore dell'infanzia. Se vi trovate a Milano e dintorni, veniteci a trovare in fiera!
Fieramilanocity è raggiungibile direttamente con la linea metropolitana rossa 1 (fermata Lotto-fieramilanocity) oppure con le linee metropolitane verde 2 e gialla 3, attraverso le relative fermate di interscambio.